Non sono più Guaglione (1958)


Non sono più guaglione è un film del 1958 diretto da Domenico Paolella. È il sequel del film Guaglione, girato nel 1956.


Trama: Un giovane meccanico è innamorato di una ragazza dalla bellezza appariscente, che fa la sarta ma aspira a diventare una diva. Tutta presa da questa aspirazione la ragazza disprezza le attenzioni del meccanico, mentre accetta con ostentazione il corteggiamento di un losco tipo, che sembra passarsela bene e le ha promesso di farle vincere un concorso di bellezza che le aprirà la strada del successo. Per correre dietro alla ragazza il meccanico perde il posto che gli dà da vivere, e per poter nascondere la cosa a sua madre e guadagnare un po' di denaro, che gli permetta di fare bella figura con la ragazza, acconsente a noleggiare al losco individuo un'automobile americana, che s'è guadagnata con un atto di coraggio. Il giovanotto ignora che la sua automobile deve servire a loschi traffici di stupefacenti; ma non lo ignora la polizia, la quale tiene d'occhio la macchina... (Comingsoon.it)

Titolo originale : Non sono più guaglione - Lingua originale : italiano - Paese di produzione : Italia - Anno : 1958 - Durata  : 95 min, colore - Regia : Domenico Paolella - Sceneggiatura : Oreste Biancoli, Leo Bomba, Isa Mari, Ettore Scola - Fotografia : Raffaele Masciocchi - Montaggio : Gisa Radicchi Levi - Musiche : Carlo Rustichelli - Scenografia : Beni Montresor...

Interpreti: Sylva Koscina, Gabriele Tinti, Yvonne Monlaur, Françoise Rosay, Armand Mestral, Tina Pica...

InternetIMDB, ...

Affiches :


(Italie)
 

 
(Italie)
 

(Italie)
 

(Italie)

Fotobuste & soggettone (Italie) :

















Pavés de presse :


(Italie)

Presse, magazines :


(Brésil)


(France)


(France)

Aucun commentaire: