Le tardone (1964)


Le tardone (Las otoñales) è un film del 1964, diretto da Marino Girolami e Javier Setò, diviso in cinque episodi (La svitata, Un delitto quasi perfetto, Quaranta ma non li dimostra, Canto flamenco, L'armadio)


Canto flamenco : Carla, matura proprietaria di un locale notturno di Trastevere, intrattiene da tempo una relazione con Giorgio, il giovane pianista alle sue dipendenze. Durante uno spettacolo sul tema del flamenco, Giorgio si innamora della giovane cantante spagnola Carmen e i due progettano di fuggire insieme. Ma Carla, gelosa e possessiva, non intende rinunciare al suo amato e si reca dalla rivale prospettandole una vita di coppia meno felice e meno idealizzata di quanto lei penserebbe. Carmen non si sente all'altezza di sostituire il particolare ruolo, a metà fra quello di amante e quello di madre, che Carla svolge per Giorgio e preferisce abbandonare il giovane. (Wikipedia)

Titolo originale : Las otoñales, Paese di produzione : Spagna-Italia, Anno : 1964, Durata : 122 min colore, Regia : Marino Girolami e Javier Setò, Sceneggiatura : Tito Carpi, Walter Chiari, Roberto Gianviti, Marino Girolami, Paulino Rodrigo, Giulio Scarnicci, Amedeo Sollazzo, Renzo Tarabusi; Produttore : Marino Girolami, Fotografia : Mario Fioretti, Montaggio : Enzo G. Castellari, Musiche : Carlo Savina, Scenografia : Silvana Scandiarato...

 Interpreti (ep. Canto flamenco) : Franca Marzi, Paquita Rico, Gabriele Tinti...

Internet : IMDB



Affiches :


(Italie)


(Italie)


(Espagne)

Fotobuste (Italie) :






Synopsis & dossiers de presse :


(Espagne)

Captures d'écran :


















VHS & DVD :



(Italie)


(Italie)

Aucun commentaire: