La sensualità è... un attimo di vita (1975)


La sensualità è... un attimo di vita (anche conosciuto come Un attimo di vita) è un film italiano del 1974, diretto da Dante Marraccini.


Trama: "I due fratelli Marcella e Mario vivono con altri giovani in un paese confinante da quello dei genitori. L'arrivo di un forestiero accende in loro il contrasto con il mondo adulto. I fratelli, accompagnati dallo sconosciuto, iniziano un lungo percorso psicologico di evoluzione, alla ricerca della propria libertà. Inizieranno con lo spogliarsi dalle apparenze in una vorticosa lotta con i vestiti, per finire in mare, al largo su un peschereccio. Qui Marcella costringe il forestiero ad inscenare il suo rapimento, al fine di ricavarne del denaro e vendicarsi del giogo del padre. Mario, incaricato di recuperare il riscatto e portarlo al rifugio, viene seguito dalla polizia." (Wikipedia)

NB: Il film fu bloccato dalla censura per due anni, fu presentato nel 1976 al Festival del cinema di Belgrado.



Paese di produzione: Italia - Anno: 1974 - Durata: 90 min - Regia: Dante Marraccini - Sceneggiatura: Dante Marraccini - Fotografia: Aldo Greci - Montaggio: Dante Maraccini - Interpreti: Margaret Lee, Gabriele Tinti Gianni, Dei Rita Calderoni, Orchidea De Santis, Syl Lamont...
Fotobuste :






Photos de presse :



Coupures de presse :


(Italie)


(Italie)


(Italie)


(Italie)

Disques (OST/BOF) :


Aucun commentaire: