Mystère (1983)


Mystère è un film del 1983 diretto da Carlo Vanzina. Si tratta del primo film con il quale i fratelli Vanzina tentarono di affrancarsi dal genere comico o di commedia popolare, con il quale avevano riscosso grandi successi.



Trama : Mystère è una prostituta francese di alto bordo che esercita a Roma. La sua amica e collega Pamela ruba un accendino d'oro presso un cliente tedesco e lo nasconde nella sua borsetta. Il tedesco e Pamela vengono misteriosamente uccisi in rapida successione e la stessa Mystère si salva da un'aggressione solo per la prontezza di spirito e l'intervento tempestivo dell'ispettore "Colt". Con quest'ultimo nasce una sottile intesa che permetterà ai due di venire a capo dell'intrigo internazionale nel quale si ritrovano coinvolti. (Wikipedia)

Paese di produzione : Italia - Anno : 1983 - Durata : 87 min - Regia : Carlo Vanzina - Soggetto : Enrico Vanzina - Sceneggiatura : Carlo Vanzina, Enrico Vanzina - Produttore : Goffredo Lombardo - Casa di produzione : Tris Film - Fotografia : Giuseppe Maccari - Montaggio : Raimondo Crociani - Musiche : Armando Trovajoli - Scenografia : Paola Comencini...

Interpreti : Carole Bouquet, Phil Coccioletti, Duilio Del Prete, John Steiner, Gabriele Tinti, Peter Berling...

InternetIMDB, ...

Affiches :


(Italie)
 
 
 
(Italie)
 
 
 
(Italie)


(Italie)


(France)


(Turquie)

Fotobuste (Italie) :








Dossiers de presse & synopsis :


(France)


(France)
 
 
 
(France)
 
Photos de presse :



Coupures de presse :


(France)


(France)


(Italie)

VHS & DVD :


(Allemagne)


(Japon)


(Finlande)


(P.B)


(Grèce)


(Italie)


(UK)


(Argentine)


(USA)
 
 
(Espagne)

Disques (BOF/OST) :


(Italie)

Aucun commentaire: