Posters: "La figlia di Frankenstein" (1958) / "Vite perdute" (1959)


La figlia di Frankenstein è un film horror fantascientifico del 1958 per la regia di Richard E. Cunha, liberamente tratto dal romanzo di Mary Shelley "Frankenstein, o il moderno Prometeo" del 1816.


Trama : Il nipote di Victor Frankenstein, facendosi chiamare Frank, lavora come assistente di uno scienziato, il dottor Morton, che sta cercando un antidoto contro le cellule dannose presenti nell'organismo umano. Un giorno Frank fa un esperimento sulla figlia dello scienziato, Trudy Morton, che assume un aspetto mostruoso e fugge in strada terrorizzando chiunque, ma poi la ragazza torna alla propria vita normale credendo di aver vissuto un sogno. In seguito, per creare un vero morto vivente, Frank uccide un'amica di Trudy, Suzie Lawler, e con l'aiuto dell'anziano giardiniere Elsu, già a servizio del nonno, assembla il cervello di Suzie ad altre parti di cadavere per ottenere un mostro dalla forza disumana che sia pronto ad ubbidire al giovane Frankenstein. (Source Wiki)


Titolo originale : Frankenstein's Daughter - Lingua originale : inglese - Paese di produzione : USA - Anno : 1958 - Durata : 85 min - Genere : orrore, fantascienza - Regia : Richard E. Cunha - Soggetto : Mary Shelley (romanzo) - Sceneggiatura : H.E. Barrie - Produttore : Marc Frederic, George Foley - Casa di produzione : Layton Film Productions Inc. - Interpreti : Donald Murphy, Harry Wilson, Sandra Knight, Felix Locher, Sally Todd, Wolfe Barzell, John Ashley...


Fiche du film "Vite Perdute" (1959) avec Gabriele Tinti : ICI

Aucun commentaire: